Gli amici che mi hanno visitato

domenica 11 marzo 2012

RECORD (MA NON IL MIO)

Bellissima giornata di sole stamane a Colico per questa mezza(seconda edizione),senza vento e con un panorama stupendo lungo il lago di Como ed il fiume Adda,me la son proprio goduta,senza l'assillo del tempo,gustandomi solo il piacere della corsa allo stato puro,ottimo percorso,peccato per qualche lacuna dell'organizzazzione.
E' stata una mezza che alla fine ho deciso di correre per gran parte in compagnia di mia moglie per aiutarla a fare il suo personale,per cui,ho deciso dopo qualche km di aspettarla per "trainarla" verso il suo Pb.
Al termine il real time segnava 1h 55' 22" ed ha abbassato di 30" il suo record personale,per cui complimenti,ma può fare ancora meglio.
Lei non possiede tutto il tempo che ho io per allenarmi ma i suoi margini di miglioramento sono ancora tanti,ha sofferto negli ultimi 2-3 km "sporcando" il suo tempo,ma tanto di cappello ad una donna che cmq corre per 40 km settimanali e si allena alle 6,30 del mattino prima di andare in ufficio ed è alla sua ottava 21km in un anno!! e donne che corrono una mezza non sono tantissime,ed a tutte quante vanno i miei complimenti.
Eravamo in 4 del mio gruppo(Avis Pavia) e sono stati realizzati 3 primati personali,oltre a mia moglie Stefania,Stefano 1h32' e Fabio 1h 39'.
Correndo nelle retrovie mi ha "colpito" il fatto di scorgere nei volti di quelle tante persone,la fatica,la sofferenza ma anche la grande volontà di chi,seppur non allenatissimo,vuol comunque essere partecipe di una prova umana di tutto rispetto come la mezza maratona,che per loro significa una vittoria,una grande vittoria,in quanto ottenuta con spirito di sacrificio e tanto,tanto sudore ed a loro vanno i miei complimenti,corrono senza guardare il cronometro ma seguendo solo le loro sensazioni,corrono,arrancano,respirano forte,si affannano....ma difficilmente si fermano ed alla fine ce la fanno !!!!
E' il puro piacere dello sport vissuto senza patemi d'animo,con la gioia di poterlo fare.......continuate così,sempre,ovunque e comunque perchè in ogni caso voi..... CORRETE!!!

3 commenti:

  1. Complimenti a Stefy, mia compagna di run al mattino all'alba quando la maggior parte del paese dorme noi apriamo le strade e ci godiamo il risveglio di Landriano.
    Save domenica oltre a Stefy anche Fabio ha abbassato il suo personale scendendo sotto l'ora e 40'. Ti aggiungo cosa ho scritto su FB
    :
    "comunico ufficiosamente: Dordi Fabio ha infranto il suo pesonale alla Mezza di Colico in data 11/03/2012 abbasssandolo di oltre 3 minuti scendendo così al di sotto del 1h e 40 min .... cosa dire... il ragazzo sta crescendo .... congratulazionissime al mio partner di run, ormai ufficialmente mio capitano e personalmente insignito del titolo di TOP Runner di Landriano"

    RispondiElimina
  2. Ciao Lore,grande Fabio,ci siamo visti all'arrivo e mi ha detto di essere andato sotto l'ora e quaranta,il giorno prima mi ha confermato che era in forma e che poteva farcela,un plauso anche a Stefano che con 1h 32'29" ha fatto anche lui il suo record.....non pensi che manchi all'appello te? dai forza!!
    Devi e puoi finalizzare quei sacrifici che fai al mattino correndo all'alba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto perfezionando la forma.... punto direttamente ad infrangere il muro del 1h e 30'; .... ci vorranno ancora degli anni ma ce la posso fare ... scherzi a parte ci provo alla prima occasione...

      Elimina