Gli amici che mi hanno visitato

mercoledì 20 giugno 2012

TORNA IL TRAIL

particolare suggestivo dell'Alpe Devero
Settimana dal 11/06 al 17/06 conclusa con 74 km all'attivo con due ottime sedute di allenamento collinare piuttosto duro,in preparazione della "tre campanili"di Vestone (BS),gara Internazionale di corsa in montagna che alla fine ho deciso di correre,nonostante abbia salite con pendenze un pó fuori dalla mia portata,ma sarà comunque un buon allenamento in vista del Cervino x trail che vorrei correre a fine luglio.
Quest'ultima gara posso prepararla meglio in quanto le ferie in collina mi aiuteranno ad allenarmi decentemente,correndo anche su pendenze più dure di quelle di cui sono preparato allo stato attuale.
La seduta di Domenica è stata un vero trail con terreno molto sconnesso e pendenze del 12/14% su diversi tratti,corsi rispolverando le mie scarpe da Trail,le Asics Trabuco che non usavo dall'anno scorso.
Una corsa di circa 19 km in poco meno di 2 ore,corsi con buone sensazioni nelle mie solite affascinanti colline dell'Oltrepo dove passerò i miei prossimi week-end (e le ferie).
Il problema si presenta questa settimana in quanto è arrivata l'afa e ci accompagnerà 8-10gg.secondo le previsioni,per cui sarà difficile allenarsi seriamente,aspetterò il week-end in collina per farlo.
E' da metà marzo che tengo i 65-68 km circa settimanali di media,non ero mai riuscito a tenere questa media settimanale nei miei 6 anni di running...avanti così le mie 3 paia di scarpe annuali "gioco-forza"aumenteranno,infortuni permettendo andrò avanti così per un pò,visto il programma gare abbastanza dure che vorrei fare sino ad Ottobre per poter dare poi l'attacco al mio Pb sulla mezza in Inverno.
Già,la mezza...vorrei provare a scendere ancora un pò prima che la mia "mezza età" mi prenda del tutto impedendomi di farlo,ma per ora siamo ancora in tempo per farlo,per cui GO SAVE!!!!

nel dettaglio la sett. dal 11/06 al 17/06

Lunedì:riposo
Martedì: 12 km lenti a 4'45"         esercizi vari
Mercoledì : 12 km lenti a 4'46"       esercizi di potenz.
Giovedì: 14 km collinari  a 4'59"  
Venerdì:  11 km  a 4'39"           pom. 7 km a 4'40"+  esercizi di potenz.
Sabato:riposo
Domenica: 18 km di trail in collina

totali 74km

Nessun commento:

Posta un commento