Gli amici che mi hanno visitato

domenica 19 agosto 2012

A TUTTA BIRRA !!

La preparazione continua senza troppi problemi,i lunghi vengono digeriti 
bene,il dolore al tendine scomparso,la tenuta atletica é buona,quella mentale pure,gli sforzi collinari li recupero bene,per ora vado..a tutta birra!!! ma ora si comincia a fare sul serio! Arrivano i lunghissimi, con gare inserite tra un lungo e l'altro,per cui oltre al mantenimento di quanto acquisito sin'ora,devo trovare un pó piú di velocità,a tal fine ho inserito almeno 2-3 gare,in modo da velocizzare le gambe,grazie allo stimolo agonistico,prima dell'appuntamento clou di Ottobre in Toscana.
La piccola crisi vissuta Domenica scorsa,nella tapasciata nell'Appennino Piacentino, non ha avuto seguito negli allenamenti successivi,soprattutto nel lungo di ieri ho avuto ottime impressioni dai 27 km corsi con 820 mt. di dislivello a 5'11"/km di media,terminati con ancora forza nelle gambe.
Oltre a quanto sopra durante la settimana ho eseguito un buon progressivo ed un trail che mi hanno lasciato ottime sensazioni.
Settimana prossima correró il primo dei tre lunghissimi collinari di 31-32km pro-Maratona,in settimana ho deciso di fare solo allenamenti lenti ed un modesto progressivo collinare,in modo da avere buona freschezza per il lunghissimo.
Sperimenteró anche gli integratori che poi userò in gara,ma penso che priviligeró i classici gel Enervit,che non mi hanno mai dato problemi,mentre ora uso quelli da sciogliere nelle borracce.
Alimenti solidi non li uso,al massimo durante gara ingoieró qualche pezzo di frutta che si trova nei ristori...al limite potrei fare un giro anch'io nelle farmacie Turche...eh eh eh
La tabella autodidatta che mi son fatto mi lascia solo un piccolo dubbio,dall' 8 Luglio, ho fatto un lungo a settimana rispettivamente di 26-27-31-25-27-18-27 km,tutti collinari,sarà stato troppo ? Reggerà il mio fisico fino alla fine della preparazione? Bé...lo vedrò,in caso contrario reciteró il mea culpa,mi piace la sfida...soprattutto ora che entro nel momento topico della preparazione con qualche gara non posso certo tirare i remi in barca,per cui GO SAVE!!!

nel dettaglio la settimana:
Lunedì: riposo
Martedì: trail di 13 km a 4'55" con 260mt. dislivello + esercizi potenz. e per i piedi
Mercoledì: 3km lento + 6km a 4'43"+4 km a 4'18"+3 km a 4'08"  tot.16km
+ esercizi di potenz.
Giovedì: 14 km lenti a 4'45"  + esercizi di potenz. in salita.
Venerdì:  riposo
Sabato: lungo di 27 km collinari a 5'11"/km con 820 mt. dislivello.
Domenica: 10 km rigeneranti a 5'/KM +esercizi di potenz.

totale: 80 km

2 commenti:

  1. 80 km co sto caldo... !! ottimo! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe,il grosso dei km li corro nei week-end lunghi che faccio in collina,nella calura padana faresti fatica a correrli anche di notte,mentre a 700mt. Puoi farcela,a patto che ti alzi alle 6 perché ad una certa ora il caldo non risparmia neanche questi luoghi.
    Come vanno i tuoi guai fisici?

    RispondiElimina