Gli amici che mi hanno visitato

domenica 18 novembre 2012

CORSA SI MA....IN BAGNO

Un virus intestinale(oppure un colpo d'aria)purtroppo mi ha impedito di partecipare alla mezza di Crema stamane.
Anche se non ci tenevo particolarmente a questa corsa,avrei potuto sfruttare il mio buon momento di forma per cercare di abbassare il tempo stagionale sulla distanza.
Oggi,rispetto agli ultimi due gg. dove il luogo più  frequentato della casa è stato il bagno...và decisamente meglio,ma fino a ieri non me la sentivo proprio di partecipare ed ho preferito dare forfait.
Appena sveglio stamane alle 8,30 mi sentivo abbastanza bene,il Dissenten sembra aver funzionato,ed ero assillato dal dubbio se uscire comunque per una corsetta lenta.
Stefania(mia moglie) si stava preparando per il suo allenamento e mi ha ammonito sul fatto che avessi solo pensato di correre......ho aspettato che uscisse e..... tempo 10' per sfogliare la margherita (esco,non esco,esco,non esco)avevo le mie Asics Cumulus ai piedi.
La volontà non mi manca certo e forse anche l'incoscienza,dopotutto non avevo febbre o altri fattori debilitanti quali raffreddori o mal di gola.
12 km a 4'47" di media con gambe un pò molli ed un pò troppa fatica sul finale,ma non potevo pretendere nulla,nemmeno che al mio ritorno ci fosse la moglie....contenta di avermi visto tornare dopo aver corso.
La settimana è stata improntata tutta sui lenti in modo da avere freschezza per la gara che avrei dovuto disputare.
Ed ora? Bè,approfitto del momento in cui non ho gare in programma nel brevissimo per scaricare bene le ultime fatiche competitive,dopodiché guardiamo avanti e decideremo.


Nel dettaglio la settimana:

Lunedì : riposo
Martedì: 11 km a 4'42"+ esercizi potenz.
Mercoledì: 12 km a 4'44" +esercizi per piedi
Giovedì: riposo
Venerdì: riposo forzato
Sabato: riposo forzato
Domenica: 12km 4'47"+ leggeri esercizi di potenz.

Totale: 35km

2 commenti:

  1. ora si recupera e si pensa al futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,hai pienamente ragione,cmq la settimana trascorsa la considero già di recupero visti gli esigui km,ancora qualche giorno ma non ti nascondo la voglia di spingere già da domani.

      Elimina