Gli amici che mi hanno visitato

domenica 23 dicembre 2012

MAI DIRE MAYA

Dopo il "mille e non più mille" l'abbiamo scampata ancora dunque(ma da cosa?).
L'albero di Natale dei podisti
Questo mondo un pò ingiusto e bistrattato(sia chiaro,per colpa nostra)può continuare dunque la sua corsa e con lui anche noi.
Quindi,essendo ancora vivo,posso partire per la Toscana e festeggiare la mancata profezia nefasta....
Poveri Maya,tirati in ballo da persone per specularci od anche solo per manìe di protagonismo.
 
Quinta settimana consecutiva di potenziamento (abbastanza tosto)e corsa che avranno il loro culmine Mercoledì,in occasione della gara a Pienza(SI).
Avrei dovuto sicuramente scaricare un pò di più in questa settimana,ma ho preferito portare avanti lo stesso il mio programma e fare come se la gara non ci fosse stata.
Farò uno scarico in questi ultimi 3 gg. con solo lenti e nessun esercizio di potenziamento.
 
Mi accontento di abbassare il tempo di tre anni fà,alla vittoria ci penserò un altra volta eh eh eh...anzi...in un altra vita.
Non è una mezza certificata,i km dovrebbero essere 21,600 ca. e 400 mtD+.
Queste corse collinari,senza dislivelli disumani, sono quelle che in assoluto prediligo tra tutti i tipi di corsa in quanto collina è sinonimo di natura e quindi di emozioni incomparabili.
 
La programmazione per la prima parte del nuovo anno è ancora in fase di studio,di sicuro cercherò di trasformare il lavoro di potenziamento svolto nello specifico per correre qualche mezza a fine Gennaio e Febbraio e provare ad abbassare il mio personale sulla distanza.
Difficile alla mia età riuscirci ma non essendo assolutamente un tempo da top runner (1h 29'59")potrei perlomeno tentare.
 
E così siamo arrivati alla festa cristiana più importante e sentita dalle persone,dove l’attesa e l’atmosfera magica del momento rende le persone un pò più buone e caritatevoli verso chi per diversi motivi non può festeggiarlo come vorrebbe.
Colgo l’occasione di porgere i miei più sentiti auguri a tutti Voi ed alle Vostre famiglie,augurandovi prosperità ma soprattutto salute e serenità.
 
 
Nel dettaglio la settimana.
 
Lunedì: 12 km rigeneranti a 4'59" + esercizi vari
Martedì: 10km lenti su Tapies roulant
Mercoledì: 14 km a 12,8 km/h di media su Tapies roulant.  Pomeriggio 8 km a 4'40"+ esercizi potenz.  Tot.22km+esercizi core
Giovedì: 1h di esercizi vari di potenz.
Venerdì: 6km Fl+ Fartlek (11x 1' veloce-1' lento media totale 4'21") + defatic.
Tot. 14km
Sabato: 1h di esercizi di potenz.
Domenica:12 km 4'43"
 
Totale:70 km

Nessun commento:

Posta un commento