Gli amici che mi hanno visitato

domenica 30 dicembre 2012

TEMPO DI BILANCI

il mio arrivo


1h47'28",il tempo con cui ho terminato la Gara Ecomezza Val D'Orcia ...5'20" in meno del tempo fatto segnare in questa corsa nel 2009.

L'ottantatreesimo posto assoluto su oltre 400 podisti mi lascia soddisfatto.

Certo,la preparazione attuale per la corsa in collina è tutt'altra cosa  rispetto a quella di tre anni fà,ormai le gare collinari rappresentano per me la maggioranza delle gare rispetto al resto,almeno per ora,quest'anno son state 15 su un totale di 22 contando anche le varie tappe dei due giri podistici.


Con questa corsa si concludono le gare del 2012 che,podisticamente parlando,ritengo essere stato il migliore da quando (6 anni fà) intrapresi questa fantastica disciplina.

Oltre 3500km corsi,1100 in più del 2011 oltre al record di gare corse,alcuni piazzamenti di categoria che considero buoni,per il mio status di semplice amatore,come i due sesti posti di categoria rispettivamente alla mezza dei lagoni sul lago Maggiore,leggermente collinare,ed al trail di 20km dell'Alpe Devero,oltre al nono di categoria alla mezza del tartufo d'Alba,così come al giro podistico dell'Isola d'Elba ed al giro degli Etruschi,enorme soddisfazione anche per la riuscita della mia prima maratona,sulle colline del Chianti con l'80° posto assoluto su quasi 500 podisti ed il 20° di categoria.

Certo,non sono numeri da palmares invidiabile,ma personalmente sono felice e soddisfatto in quanto tutto è stato ottenuto mettendoci il massimo del mio impegno,senza dimenticare il piacere ed il divertimento nello svolgere questo sport.

Inoltre il poter correre in posti dove l'ambiente naturale è la cornice alla mia fatica dona al mio spirito quella sensazione di avventura,impossibile fare una classifica del posto più bello dove ho corso,dico tutte....tutte quelle dove il primo ingrediente è la natura.



Nel dettaglio la settimana:


Lunedì:10 km  lentissimi a 5/km

Martedì: partenza per Pienza

Mercoledì:Gara,Ecomezza della Valdorcia a Pienza(SI) 21,8km 1h47'28" alla media di 4'57"/km   380D+

Giovedì:riposo

Venerdì: 12 km a 4'44"/km + esercizi core

Sabato: riposo

Domenica: misto 4km fl+7x300 a 3'47"/km.  Rec. 8x300 a 4'42"/km + 5' fl+5km medio svelto a 4'17"/km + defatic. totale 17km


Totale: 61km

2 commenti:

  1. Tanti auguri di buon anno.

    Buone corse

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe,grazie anche a te ed ai Tuoi cari,buon 2013 di corse e non.

    RispondiElimina