Gli amici che mi hanno visitato

lunedì 4 marzo 2013

TRA MARE E CIELO TRAIL

Giornata bellissima ieri in occasione del trail "tra mare e cielo" a Laigueglia,dodici gradi,sole ed assenza di vento,rovinata solo dal brutto viaggio di ritorno con traffico molto intenso ed un tamponamento subìto,per fortuna senza danni fisici.
Oltre 5 ore di autostrada quando normalmente ne occorrono meno della metà per giungere a casa mia,mi son ritrovato in un ingorgo con 20 km di coda...
Ma veniamo alla gara,26 km con 1040 D+ su un terreno molto sconnesso con presenza massiccia di pietre e sassi,insomma un vero trail con viste mozzafiato a picco sul mare e passaggi molto suggestivi.
340 partecipanti,partenza ed arrivo sulla spiaggia,buona organizzazzione sia nei ristori che sul percorso.
Da rifare e consigliare sicuramente.
Qua i dettagli
Avevo preventivato di fare un ottimo allenamento collinare e muscolare,per i miei futuri impegni in questo tipo di  gare e così è stato visto le caratteristiche del percorso,nonostante avessi qualche timore di fare molta fatica,visto il mio non ottimale allenamento collinare del momento,ma lo spirito con cui corro questo tipo di gare ha sopperito in parte a questo handicap.
2h 48'20" il mio tempo finale e 80ma posizione assoluta mi lasciano molto soddisfatto,le gambe hanno retto bene, tranne sul finale con crampi al vasto mediale,gli stessi che hanno rischiato di rovinare l'Ecomaratona del Chianti corsa ad Ottobre.



Nel dettaglio la settimana


Lunedì:
Martedì: 10km Fm a 4'27" +esercizi
mercoledì: 8 km+ 50'esercizi
Giovedì: 11 km corsa svelta a 4'34"
Venerdì: 8km lentissimi a 5'05"
Sabato:
Domenica: Gara Trail a Laigueglia 26km 1040 D+ in 2h 48'20"

Totale km: 63km

4 commenti:

  1. ...e congratulazioni! Spero che la macchina non abbia subito troppi danni, questo potrebbe compromettere in parte la soddisfazione del risultato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alain,per fortuna solamente il paraurti posteriore.
      Mi han fatto più arrabbiare i 20km di coda in autostrada,ma non fino a tal punto da rovinare una bellissima giornata di corsa nella natura.
      Ciao

      Elimina
  2. complimenti. mi sembra un ottimo tempo

    RispondiElimina
  3. ciao Nino,grazie,ero anche in una giornata di grazia però...
    Comunque queste corse mi stimolano molto.
    Buone corse

    RispondiElimina