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domenica 24 marzo 2013

DUE GARE NELL'UOVO DI PASQUA...

Ultima settimana prima dell’impegnativo appuntamento in Toscana,dove ogni tanto torno con la scusa di qualche bella gara.
Sono posti in cui vado volentieri,d’altronde come in qualsiasi posto in cui si corre in paesaggi naturali.
Questa volta provo l’esperienza delle due mezze collinari in tre gg; la prima gara a Montisi(SI) sabato 30/03 e la seconda a San Giovanni D’Asso(SI) il 1/4.
Dislivelli di circa 500mt. in entrambe le gare,abbastanza impegnativi ma neanche troppo,su un terreno sterrato ma che dovrebbe essere scorrevole a meno che le piogge non rovinino il tutto.
Arrivo a questo appuntamento non proprio in piena forma,da circa due settimane noto dal cardiofrequenzimetro un innalzamento delle pulsazioni,sia i medi che i fondi veloci li termino con circa 5-6 battiti di media in più rispetto agli stessi svolti prima.
Come scrivevo nel post di settimana scorsa,avevo già notavo una certa stanchezza,per questo avevo rinunciato al trail di Domenica scorsa.
Giovedì nell’allenamento collinare ho avuto buone ma non ottime sensazioni,certo il medio corso il giorno prima ha influito sicuramente,ma ora in questa settimana sarà scarico completo con solo due uscite,Martedì e Giovedì,naturalmente lente,con solo qualche allungo.
In quelle due gare Toscane giocherà un ruolo fondamentale il saper gestire e dosare le forze che si hanno per entrambe le due corse,ho svolto diversi allenamenti abbastanza veloci e ravvicinati finalizzati a questo,oltre ai classici collinari,come diciamo qua a Pavia...sperèm!!
Nel dettaglio la settimana:
Lunedì: 10km rigeneranti a 4’55”
Martedì: 40’ esercizi
Mercoledì:Fl 3km + medio 10 km a 4’29”+defatic.totale 14km
Giovedì: corsa collinare 15km a 4’57”/km 433D+
Venerdì: 12 km lenti a 4’43”+esercizi
Sabato:
Domenica: fl 3km+12,5km fondo veloce a 4'16" tot. 15km
Totale: 66 km

3 commenti:

  1. Qualche giorno di scarico e vedrai che arriverai alle gare in perfette condizioni!

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    Risposte
    1. Ciao,infatti conto su quello...come và la ripresa post-maratona?

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  2. Dai che farai delle belle gare!!!
    Per quanto mi riguarda, la ripresa post maratona procede benissimo, anzi è come se non l'avessi fatta. Non ho dolori o stanchezza: è come se il mio fisico si fosse già dimenticato di aver corso una maratona!

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