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domenica 14 aprile 2013

FINALMENTE PRIMAVERA

La stagione primaverile,finalmente,comincia a deliziarsi delle sue temperature miti;meno male, visti i diversi appuntamenti podistici in programma fino a metà Maggio.
La preparazione è mirata sull’appuntamento più importante per me che è la Maratona del Barolo,due mezze in altrettanti giorni in programma a metà del prossimo mese.
A tal fine,nel prossimo Week-end proverò a correre due mezze collinari in due giorni;la prima,Sabato prossimo a Ghemme(NO) il Monteregio Trail ed il giorno dopo sulle colline di Miradolo Terme(PV), una non competitiva di 20km spingendo soprattutto la prima in quanto competitiva e vedere quante energie mi rimangono per il giorno dopo.
Quattro giorni dopo,Giovedì,vorrei correre i “Colli Novesi” ,competitiva di 14,5 km sui colli di Novi Ligure ma....meglio andar per gradi.
Un fastidio è purtoppo comparso all’altezza del malleolo interno destro e mi stà creando qualche problema,inoltre un piccolo gonfiore è presente sulla parte,sono tre giorni che applico ghiaccio e pomate,il fastidio non è tale da impedirmi di correre ma si fà sentire soprattutto nella parte iniziale dell'allenamento.

Incrocio le dita e decido per i prossimi due-tre gg. uno stop dalla corsa,un infortunio ora mi farebbe saltare questa parte della stagione.
Stamane in una tapasciata a Paullo(MI) ho deciso per 3 km lenti e 10 km velocissimi conclusi a 4'05",ottenendo nel complesso buone sensazioni sullo stato di forma,considerato il fatto che già in settimana avevo corso un medio e delle ripetute sui 1000 metri seguite da sprint in salita.
Nella prossima settimana doveroso uno scarico per presentarmi al doppio appuntamento di Sabato-Domenica in piene forze,tendine permettendo.

Nel dettaglio la settimana:
Lunedì: 6km tapies roulant+40’ esercizi
Martedì: 10km lenti a 4’41”
Mercoledì: 4km lenti+ 5x1000 a 3’54” rec. 500mt. a 4’43”/km+7x100 sprint in salita a 3’41”+defatic. totale 17km
Giovedì: 8km a 4’40”+ 50’ esercizi
Venerdì:FL+ fondo medio 10 km a 4’23” tot.11km+esercizi
Sabato:
Domenica:tapasciata a Paullo(MI) 3km Fl+10km a 4'05"+defatic. tot.14km
Totale  Km:66

3 commenti:

  1. Sicuramente il ghiaccio ed il riposo ti aiuteranno... ovviamente non (s)forzare!
    Però che invidia: beati voi perchè dalle parti vostre ci sono un sacco di mezze, io mi sono "buttato" sulle maratone perchè le 10k non mi piacciono e le mezze dalle mie parti sono proprio poche, invece leggo che tu ne fai addirittura 2 in due giorni!!!

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  2. Ciao,purtroppo il gonfiore non scende,mi fermo anche oggi e domani dopodichè vedrò,la gara di Sabato è in forse.
    Le 10km piacciono non piacciono neanche a me,anche se ogni tanto penso che si dovrebbero fare.
    Pensavo che le mezze ormai si facessero un pò da tutte le parti..

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  3. Meglio saltare una gara che una parte di stagione... non cercare di accellerare il recupero!!!
    Beh, si, hai ragione; ogni tanto le 10 km andrebbero fatte anche per rivedere un attimino i tempi di riferimento. Infatti, probabilmente, dopo la maratona che avrò a metà giugno proverò a fare un piccola preparazione ed a correrne un paio.
    Per quanto riguarda il numero di mezze sicuramente sono poche, molto poche, rispetto a quanto leggo da voi al nord! :-(

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