Gli amici che mi hanno visitato

domenica 7 aprile 2013

STANCHEZZA E RIPRESA

Settimana di "stanca",tutte le energie psico-fisiche messe in campo per le due gare di Sabato e Lunedí hanno presentato il conto nella settimana.
Lo prevedevo,sono state due gare molto impegnative,così ho deciso di fare uno scarico più sostenuto.
Per fortuna sento solo stanchezza e nessun altro disturbo,quindi ho assecondato la richiesta di riposo del mio fisico effettuando dopo le gare di Sabato e lunedì:
Martedì riposo
Mercoledì:12 km lenti a 4'52" (gambe stanche)
Giovedì : solo esercizi leggeri
Venerdì : 14 km. Lenti a 4'45"(sensazioni solo di una leggera ripresa)
Sabato: riposo
Domenica: Tapasciata a Bascapè(PV) 3km Fl+14,5km a 4'13"+defatic. tot.19km
Nell'allenamento-tapasciata di stamane in quel di Bascapè,luogo dove cadde l'aereo di Enrico Mattei,mi sentivo in una condizione migliore sin dal mattino appena sveglio così ho deciso di provare ad effettuare un fondo veloce e nonostante un terreno non molto scorrevole son riuscito a correre per  14,5 km a 4'13" mostrando chiari segnali di ripresa,il riscontro cronometrico mi soddisfa molto.
Il calendario delle gare che ho in programma entra nel vivo,un mese e mezzo con 4/5 gare,tutte collinari,periodo che si concluderà l'11 ed il 12 Maggio con la Maratona del barolo,che poi sarebbero due mezze in due giorni e che sono il mio principale obiettivo del periodo.

6 commenti:

  1. Ovvio che dopo due gare impegnative così ravvicinate ci sia un po' di stanchezza, ma pare che ti sia già ripreso abbastanza bene.
    Poi noto che nell'immediato futuro non hai gare facili... con l'ultima che potrebbe essere anche difficile dal punto di vista etilico. :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao,infatti...solo che dopo aver fatto la mezza del barbaresco e la maratona del chianti per par condicio devo rendere onore anche al Barolo :-)))

    RispondiElimina
  3. Azz, ora ho capito perchè ti alleni così bene! :-)))

    RispondiElimina
  4. Ti avvicini alle mie zone eh? occhio che il barolo gira sui 15 gradi, per carità consigliatissimo ma solo nel dopo gara...

    RispondiElimina
  5. Ciao Alain,sei cuneese vero? quella è la gradazione,spero sia anche la temperatura che troverò nelle due gare.
    In ogni caso,vada come vada,penso che un sorsetto(alla volta) me lo faccio :-)))

    RispondiElimina