Gli amici che mi hanno visitato

domenica 5 maggio 2013

"MAKE IT DOUBLE"...VERSO BAROLO

E così stà per arrivare il mio obiettivo principale di questa parte di stagione,la maratona da correre in due giorni,Sabato 11 e Domenica 12 Maggio a
Le langhe Piemontesi
Barolo(CN),con percorsi che attraverseranno interamente territori candidati a diventare patrimonio UNESCO,uno dei tanti di questa nostra bellissima e bistrattata nazione,oltre ad omaggiare uno dei nostri superbi vini Italiani Docg,il Barolo appunto e che sarà presente all’interno del pacco gara
ma solo con una piccola bottiglietta da 0,375 lt..però...2 gare,due bottigliette...due persone (Io e Stefania) tot.4 bottigliette che equivalgono ad un litro e mezzo,bè così si comincia a ragionare eh eh...
Percorsi collinari rispettivamente di circa 300 D+ la prima gara e circa 500 D+ la seconda gara per questa prima edizione che raggiungerà anche diversi castelli tra i più belli delle Langhe,zona che già ho avuto il piacere di conoscere nel Novembre scorso alla Ecomaratona del Barbaresco di Alba,vinta dal grande Franchino,che rimane uno dei favoriti alla vittoria finale di questa maratona (mizzega gliel’ho tirata...)il quale spero di conoscere finalmente di persona e se non lo troverò mi basterà aspettare le premiazioni....mizzega gliel'ho tirata una seconda volta.
la mia condizione? non male,anche se il fastidio al tendine non è ancora del tutto scomparso.
In settimana ho effettuato allenamenti di rifinitura con una corsa svelta in una tapasciata,un medio,un lento e delle ripetute sui mille,quest’ultime corse con molta fatica,i primi caldi si fanno sentire.
Ora il solito scarico e spero in un prossimo bel Week-End di Sport e divertimento,ma il correre in certi posti lo sarà sicuramente. 
Nel dettaglio la settimana:
Lunedì: 40’ esercizi
Martedì: 13km lenti a 4’47”
Mercoledì:Tapasciata a Garlasco(PV) 17km a 4’35”
Giovedì: 30’ esercizi
Venerdì: 4km Fl+6x1000 media 3’59” rec media 4’45” +defatic. tot.14 km
Sabato:50'esercizi
Domenica:4km fl+13km Fondo medio a 4'22"tot. 17km
Totale:61 km

8 commenti:

  1. E me l'hai tirata sì,... ho un piede fuori uso da stamattina :-(
    Ma ci sarò non temere, ieri garaccia alla mezza di Varenne, grande crisi muscolare ma almeno ho messo un pò di chilometri nelle gambe. A sabato!

    RispondiElimina
  2. Azz...ora penserai che sia affiliato a qualche setta dedita al rito Vudù :-))).
    Riposa,scarica e curati,spero non sia nulla di grave...a Barolo i muscoli dovranno essere nel pieno della loro efficienza altrimenti non riuscirai a salire sul gradino del podio....ops...no...non volevo..:-))).
    A Sabato e buona fortuna(quella vera!!)

    RispondiElimina
  3. Posti meravigliosi, gara bellissima. Non l'ho mai corsa ma hai tutta la mia invidia! Anzi...avete!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alain,non sei il solo a non aver mai corso questa gara....è la prima edizione :-)))
    Nei posti dove abiti(se non erro proprio il cuneese)ci sono molte gare in calendario che mi piacciono,soprattutto trail.

    RispondiElimina
  5. io caro torno sull' isola.. fammi sapere come va a Barolo ;-) io vado di aleatico !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pimpe,avrei dovuto esserci...purtroppo problemi di lavoro m'impediscono di ripetere quella bellissima esperienza dell'anno scorso.
      Buona fortuna e fatti valere!! Ricordo un aleatico passito cantina Acquabona veramente ottimo.
      Ciaooooooo

      Elimina
  6. Ma voi fate le gare in base al vino che regalano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh eh...dopo il Chianti ed il Barbaresco per par condicio devo rendere onore anche al Barolo :-))

      Elimina