Gli amici che mi hanno visitato

domenica 14 luglio 2013

PAZZIA?..NO,PASSIONE!

La corsa....droga,amore o pazzia che sia ormai fà parte di noi e spesse volte,sia che ce ne rendiamo conto o meno viviamo "piacevolmente"in funzione di essa.

Nei pensieri e nei fatti,quante volte ci siam detti "non posso fare questo o quello.....devo correre!" oppure spostare o programmare certe cose tenendo come punto fermo gli allenamenti che dobbiamo svolgere in quanto sappiamo l'importanza della costanza di ciò.

Ovviamente le cose molto importanti ci obbligano a rimandare o a dover gioco forza rinunciare all'allenamento creandoci un certo disagio se non addirittura un pò di depressione quando un infortunio ci obbliga ad uno stop prolungato.

Non è affatto una critica a come siamo è semplicemente quello che si chiama avere una PASSIONE,una sana pazzia che contribuisce molto al piacere personale ed all'autostima.

Perchè dico questo? Venerdì sera,dopo essere giunto nella nostra casa in collina nell'Oltrepo Pavese,a quasi 80 km da dove abito mi sono accorto che,per la prima volta ho dimenticato a casa le scarpe da running.

In programma Domenica c'era una marcia sull'Appennino Piacentino molto bella già corsa l'anno scorso,immaginate la rabbia con me stesso,incredibile dimenticare a casa le scarpe,come ho potuto farlo?

A quel punto due erano le soluzioni in quanto acquistarne nuove non era possibile per la mancata vicinanza di negozi da running,la prima soluzione era di non correre,la seconda quella di tornare a casa a prenderle,senza pensarci molto ho optato per la seconda soluzione,altri 160 km tra andata e ritorno per poter prendere quelle famigerate scarpe e poter correre quella " tapasciata" non competitiva.

Mentre tornavo pensavo che forse sarà una pazzia oppure una esagerazione ma il pensiero di essere in quelle colline e non poter correre mi avrebbe creato maggior sconforto che il tornare a prenderle,inoltre mi son reso conto che quando una persona ha una forte passione non ha delle regole o dei limiti precisi,ed è come un'attrazione violenta,una forza del desiderio,un sentimento completo ma anche complesso ed ogni cosa che faresti per lei la trovi sempre e comunque giusta.

E poco importa se la corsa non è andata benissimo e le gambe non hanno per nulla girato,in ogni caso ho corso....semplicemente volevo quello!


Nel dettaglio le due settimane passate:


Settimana dal 01/07 al 07/07


Lunedì:riposo

Martedì:9 km lentissimi a 5'10"

Mercoledì:10km fl a 4'41"+esercizi

Giovedì: 11km fl a 4'40"+esercizi

Venerdì:riposo

Sabato:10 km fl a 4'40"+esercizi

Domenica:14km lenti leggermente collinari a 5'08" 210D+


Totale: 54km


Settimana dal 08/07 al 14/07


Lunedì:riposo

Martedì: 9 km lenti a 4'41"+1h di esercizi

Mercoledì: 10km fl a 4'44"

Giovedì: 11 km fondo medio a 4'22"+esercizi

Venerdì: 6km su tapies roulant+ esercizi

Sabato:riposo

Domenica: Tapasciata a Cicogni(PC)  20km a 6'08" 720D+


Totale: 56km



9 commenti:

  1. Questo è lo spirito! Pazzia, passione, ma chissenefrega!!!! Hai fatto quel che il cuore ti diceva di fare.. :-))

    RispondiElimina
  2. Bravo Saverio! Credo che tutti "noi" l'avremmo fatto, poi tu sei anche avvantaggiato dal fatto che anche tua moglie corre... la mia non oso immaginare come avrebbe reagito :-DDDD

    RispondiElimina
  3. Però mi ha fatto tornare indietro da solo,lei è rimasta in collina con mia figlia...:-D

    RispondiElimina
  4. Beh si è "sacrificata"... mica poteva lasciare la figlia da sola!

    ps: ma Lei, le sue scarpe le aveva portate?

    RispondiElimina
  5. A dire il vero avevo io il compito di preparare tutto l'occorrente ed ho dimenticato le scarpe di entrambi,quando è successo ad altri miei amici li ho presi in giro per diversi giorni,ora tocca a me subire...chi di spada ferisce,di spada perisce eh ehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, allora la faccenda è più grave di quanto potessi immaginare... :-DDD

      Elimina
  6. se lo hai fatto è di sicuro perche te lo sentivi. il resto non conta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!! E lo rifarei tranquillamente...

      Elimina