Gli amici che mi hanno visitato

domenica 29 settembre 2013

1^ STRALANDRIANO

Finalmente anche il mio piccolo paese di 5000 anime(senza le mucche... ) ha da oggi la sua corsa,una tapasciata d'accordo,ma pur sempre una corsa,un plauso all'Avis di Landriano che ha organizzato
benissimo questa manifestazione in cui hanno partecipato circa 600 podisti e non potevo certo mancare a questa prima edizione.
Avevo in programma 16-17km a ritmo medio dopo che questa settimana avevo deciso per un rallentamento in quanto il trail di Oulx mi ha tolto molte energie psico-fisiche,per cui solo lenti pur avendo messo nelle gambe comunque 57 km che risultano essere poco al di sotto della mia media settimanale.
Alla fine i 16 km li ho corsi alla media di 4'21"/km su un percorso per il 90% sterrato ed a tratti erboso che mi lasciano soddisfatto.
Settimana prossima ho deciso che correrò anche la mezza di Pavia (Fausto dobbiamo incontrarci),logicamente non potevo mancare neanche a questa corsa in cui la mia società ha un ruolo di prim'ordine,sarà la settima volta anche se non è stata affatto preparata.
Il percorso?tantissime curve,sanpietrini nel centro storico e piccoli dislivelli fanno si che difficilmente una persona ricerca il suo Pb su questo percorso cittadino.
Certo da parte mia,sarebbe stato meglio un bel collinare ma non potendo disertare questa manifestazione cercherò di conciliare la mia presenza con il mio obiettivo del 19/10 e cioè il trail del lago d'Orta correndola al ritmo del medio,un ritmo che ritengo equilibrato per un ottimo allenamento senza creare ulteriori stress in vista del mio principale obiettivo.

Totale km della settimana :57




9 commenti:

  1. Beh non si può non partecipare alla gara di casa o a quella organizzata dalla società... poi correre una mezza a 4'20" che sarà mai per te? Consideralo un allenamento medio corso sotto ritmo medio (e scusa il gioco di parole).
    Visto che la organizzate "voi", in un angolo del tracciato fatti mettere un po' di terreno e delle piante, così da non farti sentire troppo la mancanza del trail :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao,bella idea!! Però penso che il sindaco non sia troppo favorevole :-)
    4'20" al km per 21 km sarebbe 1h 31' e cioè solo un minuto sopra il mio PB,non sarebbe più un medio ma una bella tirata per me,tra l'altro non ho mai fatto quel tempo a Pavia in quanto, come ho scritto,il percorso non si presta a riscontri cronometrici favorevoli.
    Il mio medio è 4'20"-4'28" circa,ma come sai quando i km previsti sono tanti meglio stare sulla parte più alta del tempo",dipenderà soprattutto dalla mia Fc.

    RispondiElimina
  3. Va bene... ti concedo di sare dalla parte alta del tempo ;-) Ma solo perchè so che non sei interessato a queste gare che fanno sull'asfalto delle citta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asfalto e sanpietrini....orribili !!

      Elimina
  4. Con le gambe formate nelle gare trail sono certe che riusciresti ad aggiornare il personal best della mezza. Chiaramente con una preparazione mirata.
    Forza Saverio.

    RispondiElimina
  5. Ci stò pensando da tempo Giuseppe! Fare una preparazione per cercare il mio PB sulla mezza,una volta amavo questa distanza ora il trail occupa tutti i miei pensieri.
    Ma con l'avvicinarsi della brutta stagione il trail và in letargo e penso proprio di ributtarmi sulla mezza.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso quello che ho deciso di fare io quest'anno. Uscire dalla mia zona di confort (percorsi collinari) e cercare un buon tempo sulla piatta pianura.. A domenica allora!

      Elimina
    2. Quale divisa devo cercare? Verde con lo sponsor cartotecnica?

      Elimina