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domenica 17 novembre 2013

VERSO IL TRAIL DI PORTOFINO

Stabilito il mio prossimo obiettivo competitivo!...un trail :-)),quello del monte di Portofino,una gemma geologica tra la riviera Ligure ed il blu del mare.
Sono abbastanza contento di poter gareggiare in questo tipo di corse anche in questo periodo dell'anno,quello in Liguria cade l'8 dicembre,ma il clima notoriamente mite della zona,permette di poter correre questi trail sull'Appennino a 1000 metri di altitudine solitamente con temperature gradevoli anche a 17 gg. dal Natale.
Un trail di oltre 25km con oltre 1300 D+ con partenza da Santa Margherita Ligure e salita al monte di Portofino,proseguendo per 8-9 km in cresta con i vari saliscendi per poi scendere nella spettacolare baia di San Fruttuoso e la baia di Calata Baraggi,famosa per la vista  del mare color verde smeraldo,altre due salite verso due paesini caratteristici,Olmo e Gave e discesa finale verso il punto di partenza.
Per i miei target,questo trail è al limite di quanto possa dare in funzione del tipo dei miei allenamenti,non abitando in montagna ed avendo la collina a 35 km dalla mia abitazione,certi trail con dislivelli oltre i 1300 metri di dislivello mi risulta difficile correrli se non percorrendo almeno 40 km,infatti non riesco a prepararli adeguatamente visto non solo la lontananza delle colline da casa mia ma anche il limitato dislivello delle colline dell'Oltrepo Pavese.

Dopo la fatica ed il gran divertimento del gara trail della Val di Susa,questa settimana ho comunque corso un buon numero di km con un ottimo allenamento veloce mercoledì,il resto lenti ed un Fartlek.
Stamattina giornata iniziata presto e bene con un'ottima sgambata in collina,luogo in cui mi fà sempre piacere andare,sopratutto in questa stagione,un buon lento di 16 km con dei tratti di Fartlek in salita e proseguita per il meglio a pranzo in un ristorante di Pavia insieme al Blogger Fausto di Biocorrendo,sua moglie ed il loro simpaticissimo bimbo Leonardo.
Grazie a loro da parte nostra per la gradita e felice compagnia.


Nel dettaglio la settimana

Lunedì: 7 km rigeneranti su tapies roulant
Martedì: ancora 8 km su tapies roulant per un acquazzone+esercizi
Mercoledì: Fl+fondo veloce di 10km a 4'12"+defatic. Tot.15 km
Giovedì:fondo lento di 10km  + esercizi
Venerdì:Fondo lento + Fartlek 10x1' rec.1' tot.12 km
Sabato:
Domenica:2 km risc+ 17km collinari 632D+ alla media di 5'10"/km tot.19 km

Totale: 71km

4 commenti:

  1. Con Arianna stavo già studiando dove portarvi a pranzo e di conseguenza quale giro di corsa fare.. Le gare quelle collinari che piacciono a me-noi iniziano a marzo, meglio vederci prima con un allenamento e un pranzo nella Munfrà Valley... Caspita, ieri avete corso per 19 km!!!

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    1. Per noi sarà un piacere potervi rivedere,si ieri abbiamo fatto un lungo lento nelle nostre amate colline Pavesi.
      A presto,un bacio a Leonardo!

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  2. Ma a pranzo avete fatto ripetute o un LL? ;-))))

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  3. Un lungo lento con diversi ristori di birra artigianale !!! :-))

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