Gli amici che mi hanno visitato

lunedì 6 ottobre 2014

DUE GARE ED ORA DESTINAZIONE CASTELNUOVO BERARDENGA

E così dopo la mezza di ieri si conclude il periodo di preparazione,da domani inizia un progressivo periodo di scarico che mi accompagnerà alla tanto sospirata Maratona del Chianti del 18/10.
Una mezza corsa nella mia città e conclusa come preventivato ad un ritmo medio di 4'22"/km.
E' stata l'ottava volta consecutiva che ho partecipato a questa mezza in un percorso notoriamente tutt'altro che veloce con diversi saliscendi che si svolge tutta in città.
Ottima progressione e buone sensazioni finali nonostante la settimana sia stata di carico con all'attivo 84km,i soliti 6gg. di uscite ed una gara tiratissima domenica scorsa di 18km con quasi 500D+ nelle colline del Tortonese.
Una prima edizione per questa gara in onore del grande Fausto Coppi che ha visto i natali in queste colline e sulle quali si allenava spesso.
Una gara di cui sono rimasto molto soddisfatto,sia per il percorso che per la prestazione finendo 14mo anche se il numero dei partecipanti era esiguo(poco meno di 90).
Il calendario podistico ormai è veramente saturo di competizioni,forse troppo.

Poco più di 1000 km alle spalle in queste ultime 13 settimane,leggermente meno rispetto alla preparazione di due anni fà ma quasi 18000 D+,ben 4000 in più rispetto al 2012.
Tanta fatica,una preparazione che sembrava non finire mai ed un certo livello di saturazione,ma nonostante questo penso di averla preparata,nel mio piccolo,nel migliore dei modi,ma anche con (leciti) dubbi dovuti alla poca esperienza nella preparazione di gare lunghissime collinari,quello che potevo dare l'ho dato,quello che potevo fare l'ho fatto,grazie anche al fatto di non aver avuto nessun guaio fisico.
Ora non mi resta che gestire bene quest'ultima parte,diminuendo il numero dei km e degli esercizi ed anche il numero delle uscite in attesa del responso finale,un lavoro di gambe ma anche di testa su e giù per quelle sinuose colline tra filari di vigne e colori autunnali.


Settimana dal 22/09 al 28/09

Lunedì: 10 km fondo lento+esercizi
Martedì:fl+ fondo veloce a 4'18" tot.14 km
Mercoledì: 14km fondo lento+esercizi
Giovedì: 12 km corsa svelta a 4'36"+esercizi
Venerdì: 12 km fondo lento
Sabato:
Domenica:Gara a Tortona 18km IN 1h 29'50" a 4'57"/km 492D+

Totale: 80km

Settimana dal 29/09 al 05/10

Lunedì: defaticante di 9 km+esercizi
Martedì: fondo lento di 14km a 4'51"
Mercoledì: fl+ corsa media di 10 km a 4'25" tot.14 km+esercizi
Giovedì: fondo lento di 13km
Venerdì: corsa svelta di 13 km a 4'38" +esercizi
Sabato:
Domenica:Gara a Pavia mezza maratona 1h32'09" 4'22"/KM

Totale: 84 km

2 commenti:

  1. Buon recupero, ma soprattutto buon divertimento per la gita-corsa toscana!

    RispondiElimina
  2. Grazie Fausto,spero che i duri allenamenti svolti mi diano buoni frutti.

    RispondiElimina